SOLUZIONE QUIZ 1 - Libri da rileggere

Vai ai contenuti

Menu principale:

SOLUZIONE QUIZ 1

ATTUALITÀ > QUIZ

aprile 2014

Soluzione Quiz

Molti di voi l'hanno indovinato: il bambino che fa uno scherzo a una zia, spingendo una pianta in vaso con un bastoncino, è l'indimenticabile Gian Burrasca, protagonista del libro Il giornalino di Gian Burrasca scritto da Vamba (pseudonimo di Luigi Bertelli).

Ci sono arrivate moltissime risposte, la prima a scriverci titolo ed autore esatti è stata Patrizia Battiston, che potrà ritirare due libri a sua scelta in negozio.

Vista l'ottima partecipazione, abbiamo pensato di premiare altri quattro bravi solutori, estratti a sorte; si tratta di:

Marco Bergomi
Tecla De Bernardi
Dolores Croci
Linda Bosisio

che vincono un libro, a loro scelta.

Abbiamo scelto, per questo primo concorso, il libro di Vamba, perché interessante sotto diversi aspetti, ancor oggi esilarante e di grande freschezza malgrado risalga a oltre un secolo fa (il Giornalino venne pubblicato per la prima volta a puntate su una rivista nel 1907).

Giannino Stoppani (soprannominato Gian Burrasca) è molto diverso dai bambini modello proposti dalla letteratura in quegli anni. Lui ragiona con la propria testa, decide da solo e riesce sempre a combinare disastri, anche se animato dalle migliori intenzioni.

Il nostro consiglio è di leggerlo, o rileggerlo se lo conoscete già, passerete dei bei momenti con Giannino e la sua famiglia.

Complimenti a tutti quelli che hanno indovinato che si parlava di lui, noi aspettiamo i cinque fortunati per la scelta dei libri.

Alla prossima!

Libri da rileggere

Torna ai contenuti | Torna al menu