NL 4 - LIBRI DAL NORD - Libri da rileggere

Vai ai contenuti

Menu principale:

NL 4 - LIBRI DAL NORD

ATTUALITÀ > NEWSLETTERS

luglio 2013

Libri dal Nord

Di scrittori nordici, intendiamo provenienti da Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Islanda, si sente parlare molto, e questa sarebbe un'ottima ragione per evitare di parlarne anche qui.
Tuttavia, molti dei libri provenienti da quest'area sono imperdibili, ed è per questo che abbiamo spulciato i nostri scaffali...alla ricerca del nord.
Cominciando dai libri per bambini, come non parlare di Bibi, bambina danese che ci fa scoprire, col suo diario e i freschi ed espressivi disegni, la sua terra. O anche di Selma Lagerlöf, che con Nils ci accompagna in volo sopra la Svezia. Si tratta di opere scritte per bambini, ma assai piacevoli anche per i grandi.
Una categoria di scrittori nordici molto letti è quella dei giallisti, con libri che sono non solamente gialli, ma nel contempo buona letteratura; pensiamo, per far solo qualche nome, a Indridason, Mankell, Nesbo, Hoeg...
Assaporiamo anche il particolare humor, divertente con risvolti tragici, di Paasilinna, o di Jonasson, col suo centenario.
E se avete la fortuna di andare nel paesi nordici non solo in poltrona e con un libro in mano, ma per davvero, troverete anche guide turistiche e libri di geografia e fotografie.
Vi aspettiamo al fresco!


Torna ai contenuti | Torna al menu